Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti all’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre c.a.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio noninferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In relazione al combinato disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957,n.361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1 della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazione edei Trasporti;
c) Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati aprestare servizio presso gli uffici elettorali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta su appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale.
Si allegano avviso e moduli
Utilità