Le previsioni meteo indicano un repentino cambio delle condizioni meteo: dalla giornata di mercoledì 2 gennaio vi sarà un calo considerevole delle temperature.
Nella giornata di giovedì 3 e soprattutto di venerdì 4 il nostro territorio potrebbe essere interessato da nevicate con accumuli a terra anche importanti.
Già da sabato la situazione dovrebbe migliorare fermo restando la possibilità di avere neve e ghiaccio nelle giornate di giovedì e venerdì.
Al fine di evitare ulteriori eventuali problemi forniamo alcune utili indicazioni:
- evitare al massimo gli spostamenti.
- se necessario spostarsi per motivi di lavoro e altro, si ricorda la dotazione obbligatoria (della propria autovettura) di gomme da neve o catene a bordo, al fine di evitare disagi alla circolazione e blocchi stradali.
- segnalare sin da ora, agli uffici competenti, i concittadini che necessitano di presidi sanitari vitali o che devono recarsi in quei giorni (3 - 4 gennaio) in strutture ospedaliere per cure e terapie indispensabili;
- evitare di parcheggiare la propria auto sotto gli alberi .
- evitare di parcheggiare la propria autovettura in maniera non consona al codice della strada, per non creare intralcio alla circolazione e ai mezzi spazzaneve.
In caso di attivazione del COC (Centro Operativo Comunale della Protezione Civile) forniremo tutti i numeri utili. Al momento potete segnalare eventuali necessità al numero 085979131