In questi ultimi giorni, sul nostro territorio si stanno registando numerosi episodi di carenza di acqua potabile con relativi disservizi sulla fornitura nelle abitazioni e nelle attività commerciali.
A seguito di numerose segnalazioni effettuate, ACA S.p.a. ci ha inoltrato una nota di chiarimento comunicando che le problematiche evidenziate sono conseguenti a una grave rottura irreversibile sulla condotta principale denominata "VECCHIO TAVO" situata nell'alveo del Fiume Tavo, condotta a servizio del nostro Comune oltre a Spoltore e Montesilvano. A seguito di analisi dello stato dei luoghi, la Ditta ha convenuto che fosse impossibile riparare in tempi brevi la rottura provvedendo così a collegamenti idraulici alternativi che garantissero il servizio. Ciò nonostante, la condotta in servizio attualmente, per caratteristiche tecniche non è sufficiente a garantire la portata richiesta. La Direzione Tecnica di ACA S.p.a. ha altresì comunicato che sono già in corso le lavorazioni per il raddoppio della suddetta condotta in modo da garantire la definitiva risoluzione del problema.
Salvo imprevisti i lavori termineranno tra due settimane, periodo in cui si potranno verificare ulteriori episodi di disservizio, seppur conteuti in brevi periodi della giornata.
L'Amministrazione Comunale invita comunque la cittadinanza a un uso responsabile di questo bene prezioso, evitando comportamenti sconsiderati e irrispettosi per il prossimo.
Utilità