Piazza Umberto I, 9 - 65010 Moscufo (PE)
Tel. 085.979131 - Fax 085.979485
Apertura dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 14:00
Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00
vista aerea-min.jpg

Sito ufficiale del Comune di Moscufo

Di seguito alcuni consigli per limitare i fenomeni di congelamento dei contatori: 

"In caso di forte diminuzione delle temperature, si invitano gli utenti ad adottare alcuni accorgimenti che possono limitare i fenomeni di congelamento dei contatori.

Nelle prossime ore è prevista in Abruzzo una forte diminuzione delle temperature, accompagnata da una possibile ondata di gelo.

Per limitare i fenomeni di congelamento e rottura degli impianti interni e dei contatori, si invitano gli utenti ad adottare alcuni accorgimenti.

E’ consigliabile proteggere con materiale isolante i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati e se le temperature dovessero abbassarsi al di sotto dello zero, è opportuno lasciar scorrere durante la notte un filo d’acqua da un rubinetto interno all’abitazione. Questo accorgimento esclude il permanere dell’acqua all’interno delle tubature che, senza flusso, potrebbero congelare e danneggiare l’impianto stesso.

Per le abitazioni o i locali non utilizzati nel periodo invernale, soprattutto nei comuni pedemontani, è invece preferibile provvedere alla chiusura della valvola di intercettazione del flusso dell’acqua (chiave d’arresto) posta in prossimità del contatore, svuotare il proprio impianto idraulico dall’acqua presente attraverso i rubinetti e proteggere il contatore con materiali isolanti."

giweather joomla module

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di piu'

Approvo